EVENTO: Incontrarsi Raccontarsi Emozioni Musica Parole

  • Interventi e letture dal progetto: “Attenti al proprio benessere. Salute mentale positiva nella comunità”
  • Gian Paolo Joao Laffranchi dialoga con Omar Pedrini
  • Aperitivo a cura di “21 grammi” con musica by Rises

 

Il progetto “Attenti al proprio benessere: salute mentale positiva nella comunità” è stato promosso dall’associazione Il Chiaro del Bosco onlus, in collaborazione con la UOP 23 ASST Spedali Civili di Brescia e con il cofinanziamento di Fondazione della Comunità Bresciana.

Promozione di una salute mentale positiva attraverso percorsi di consapevolezza e acquisizione di strategie, informazione sui disturbi psichici più comuni ed interventi per la riduzione dello stigma sono stati gli elementi centrali dell’iniziativa. Volontari, consulenti, operatori e utenti del Servizio INSIEME hanno proposto agli adolescenti incontri informativi sui temi della salute mentale e percorsi laboratoriali di Musica, Scrittura, T’ai chi ch’uan e Mindfullness con l’intento di favorire non soltanto la conoscenza dei disturbi mentali, dei fattori di rischio e di protezione, ma l’individuazione di strategie e risorse per affrontare le situazioni di stress e le avversità.

L’evento “Incontrarsi Raccontarsi. Emozioni, Musica, Parole”, aperto a tutti, vuole essere occasione di condivisione dei percorsi vissuti in questi mesi e offrire spunti per riflettere insieme sui temi del benessere e della salute mentale. Durante la serata interverranno coloro che a vario titolo hanno preso parte all’esperienza.

A seguire, il giornalista Gian Paolo Lanfranchi intervisterà Omar Pedrini.

La serata si concluderà con un aperitivo a cura di “21 grammi” in compagnia del gruppo musicale Rises.

Vi aspettiamo

giovedì 25 maggio alle ore 18.00

presso la Sala della Comunità Parrocchia delle Sante Capitanio e Gerosa.

 

 

 

Autore dell'articolo: La Redazione