Marco ci parla dell’Orto Sinergico

Il progetto Serra è una delle tante attività del centro. Un consulente esterno, gente che lavora lì con me e anche altra gente che si unisce a lavorare con noi, hanno deciso di fare l’orto dividendolo in:

  • Orto sinergico composto da fiori e verdura.
  • La serra con vari tipi di verdura

La serra è una struttura come tutte le altre serre. Abbiamo due strutture che ci aiutano a fare l’attività di serra. Una struttura è usata per mettere gli strumenti utili per l’attività della serra, l’altra struttura è usata per fare l’orto riparandolo dagli agenti atmosferici. La nostra serra è immersa nel verde, infatti c’è un vero e proprio bosco composto da alberi da frutta, come ad esempio l’albero di prugna selvatica, l’albero di mela ed un cespuglio di rosa canina.

L’orto esterno è enorme ed è circondato da alberi senza frutta che fanno ombra e sono utili per ripararsi nelle mattinate calde d’estate. La nostra serra ha anche piante come le noci e nocciole. Abbiamo vicino all’orto esterno due varietà di alberi di mela: un albero di mela rossa ed un albero di mela verde, comunque dolce. Infine abbiamo degli alberi di canna vicino ad una vecchia struttura.

Potete guardare la nostra galleria fotografica!

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *