Visita al Duomo Vecchio

Vi presentiamo alcune emozionanti riflessioni di Fabio, uno dei ragazzi del gruppo Appassionarti, il gruppo di pittura del Centro Diurno di via Romiglia, e una interessante galleria fotografica!

“Qualche settimana dopo la visita al Tempio Capitolino, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, siamo andati a visitare il Duomo Vecchio di Brescia, situato alla destra di quello nuovo. A vista si nota il suo splendore antico la cui storia è iniziata circa 1600 anni fa.

L’ingresso del Duomo attuale è situato al di sopra dell’originale, poiché è edificato su una vecchia Basilica. La cosa che mi ha colpito di più è il silenzio che definisco come un vuoto, che dà la sensazione di intraprendere un viaggio introspettivo all’interno di se stessi, portando una sensazione di benessere e tranquillità mentre ti soffermi ad ammirare gli affreschi all’interno.

Quando siamo saliti abbiamo visto gli affreschi sopra al soffitto consumati dal tempo, ma ugualmente apprezzabili, e ho ammirato la bellezza di questo luogo antico e magnifico nelle cui mura si scopre la sua lunga storia, fatta di arte, cultura e storia.

Invito tutti a visitare il Duomo Vecchio perché è parte della storia della città di Brescia.”

 

Duomo Vecchio

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *